Una volta e subito….
i nostri muri potrebbero raccontare storie!
Vi trovate in uno dei masi di montagna più belli del Paese. Questa fattoria di montagna è ricca di storia ed è conosciuta ben oltre i confini della regione, a 1530 metri sul livello del mare. La fattoria risale al XVI secolo, quando per molto tempo è stata utilizzata solo come alpeggio, ma dal XVIII secolo è stata nuovamente coltivata tutto l’anno. Nel 1985, la famiglia è stata insignita del Premio dell’Agricoltore di Montagna come riconoscimento per il suo lavoro esemplare e per il costante impegno in condizioni di produzione e di vita difficili.
Lo storico e scrittore locale Paul Tschurtschenthaler ha descritto la fattoria come segue:
“Il Kofler tra le mura! Cosa sa il mondo del Kofler tra le mura alla luce delle sue lampade ad arco: vive su un altopiano roccioso, con pareti verticali e l’alta foresta più selvaggia sotto e accanto!”
La fattoria è stata aperta con una strada solo nel 2000 e ancora oggi è considerata un modello di agricoltura estrema di montagna. Dal 1995, la figlia Christina gestisce la fattoria con il marito Karl e i loro 3 figli, trasformandola in una “vacanza in fattoria”. Oggi siamo una meta escursionistica molto apprezzata dagli abitanti del luogo e dagli ospiti in vacanza e ci caratterizziamo per i numerosi prodotti agricoli offerti.
Galleria di immagini
“La nostra fattoria”

Visualizzazione ingrandita: Con un clic del mouse
Video
“Informazioni sul Kofler Hof”

Contattateci

Kofler zwischen den Wänden
Obergasse 96
I-39032 Ahornach (BZ)
Tauferer Ahrntal – Südtirol
Tel +39 347 492 49 97
info@kofler-zd-waenden.com